8 ORE DI FORMAZIONE

A NAPOLI

SOLO 10 POSTI

ATTESTATO

CON QUESTO CORSO IMPARERAI

come sia fondamentale riflettere prima di agire. Vederemo nel corso della giornata come si possa elaborare una strategia di web marketing. Analizzeremo nel dettaglio gli strumenti quali l’advertising, il sito web, i social network, etc. per comprendere quanti e quali dati siano indispensabili per misurare l’andamento delle attività in funzione degli obiettivi aziendali. Valuteremo inoltre i dati (kpi) indispensabili per ogni canale e capiremo come inserirli all’interno dei report mensili che consegneremo al cliente. Tutto questo in modo pratico e concreto con tantissimi esempi e esercitazioni.

AL TERMINE DEL CORSO

POTRAI IMMEDIATAMENTE METTERE IN PRATICA QUANTO APPRESO IN AULA COSÌ DA VEDERE SUBITO UN RISULTATO CONCRETO E MISURABILE.

INFORMAZIONI

QUANDO: 15 Febbraio 2018

A CHE ORA: dalle 9:00 alle 18:00

CITTÀ: Napoli

LOCATION: ReWork (Centro Direzionale)

COSTO: €247+iva

BONUS: Attestato di partecipazione

PRINCIPALI ARGOMENTI

1. Gli obiettivi della strategia

2. Definizione della strategia (obiettivi, target, canali)

3. Sito web: dalla comunicazione all’usabilità

4. SEO: dalla struttura del sito al posizionamento organico

5. Advertising: scelta dei canali e dell’obiettivo delle campagne

6. Social media marketing: presenza online, brand reputation e customer care

7. Email marketing: analisi di messaggi e strategia di Dem e newsletter

8. Digital Analytics: tenere sotto controllo tutte le metriche

9. Strumenti di lavoro indispensabili

10. Elaborare un modello strategico

DOCENTE DEL CORSO

Consulente di web marketing senza peli sulla lingua, formatore presso scuole e aziende e autore di libri e curatore di un podcast.

Nel tempo libero mangio pizza e sushi (a volte insieme!), scatto foto con il mio iPhone e mi pettino. La barba. La mia vocazione è la consulenza etica, il mio colore è il giallo e non amo i selfie. Ascolto musica jazz e programmo da anni un viaggio senza ritorno in Islanda, anche per non dover più leggere il mare di idiozie pubblicate ogni giorno da sedicenti professionisti di web marketing.

Gli aggettivi che amo di più: pratico, concreto e misurabile. So di essere cattivo, ma credimi: posso anche essere simpatico.
Ma solo ogni tanto.

dmb srl – p.iva 08043801219 – info@dmb-srl.it privacy